- Johnson Controls
- Soluzioni di riscaldamento
Soluzioni di riscaldamento: le nostre pompe di calore commerciali e industriali
Le nostre pompe di calore industriali ad aria in dettaglio
Le nostre pompe di calore industriali ad acqua in dettaglio

Scarica il catalogo completo delle nostre pompe di calore.
Tutte le nostre soluzioni per il riscaldamento e raffreddamento dei tuoi ambienti. L’intera gamma suddivisa per tipo di tecnologia, potenza erogata e ambiti di utilizzo.
Sei interessato ad approfonidre la nosra gamma di Chiller ?
Pompa di calore o caldaia: Qual è il businss case?
L'UE si è già impegnata a ridurre le emissioni di gas a effetto serra del 40% entro il 2030 e propone di portarle al 55% entro il 2050. Le pompe di calore svolgono un ruolo significativo in questo processo. L'elettrificazione del calore attraverso l'uso di fonti rinnovabili è una tecnologia chiave per ridurre le emissioni di carbonio nell'industria e per creare città intelligenti e sostenibili.
La gestione dei consumi energetici per il riscaldamento e il raffreddamento degli edifici e dell'industria è essenziale se le nazioni vogliono raggiungere gli obiettivi globali di riduzione delle emissioni di carbonio e di sostenibilità.
L'UE più di recente ha anche posto il cambiamento climatico e la transizione energetica al centro della sua ripresa economica dalla pandemia COVID-19, fornendo incentivi economici per l'implementazione di tecnologie a basse emissioni di carbonio e l'efficienza energetica. Le pompe di calore sono una parte importante di questo processo.

Perchè adottare refirgeranti basso potenziale di riscaldamento globale (GWP)?
Per gestire operazioni sostenibili, le aziende devono ridurre i gas serra. Poiché di recente l'attenzione si è concentrata sulle emissioni di carbonio, la gestione dei refrigeranti con un elevato potenziale di riscaldamento globale rimane una sfida. Gli idrofluorocarburi (HFC) e i gas fluorurati sono sempre più sotto pressione a causa delle elevate emissioni di anidride carbonica. È necessario continuare a concentrarsi sulla ricerca di alternative ai gas HFC con un basso potenziale di riscaldamento globale.
Le aziende che fanno largo uso di sistemi di refrigerazione e pompe di calore stanno valutando se la scelta attuale del refrigerante rappresenti la scelta più sostenibile a lungo termine.
L'Unione Europea (UE) ha in programma di introdurre una legislazione per limitare le emissioni causate dai gas fluorurati, che in futuro potrebbe causare carenze di gas fluorurati e aumenti dei prezzi.
Le aziende che stanno valutando l'adozione di refrigeranti naturali per evitare queste potenziali sfide dovrebbero considerare i punti di forza e di debolezza dei refrigeranti naturali e sintetici.In particolare, dovrebbero valutare attentamente eventuali compromessi tra il potenziale di riscaldamento globale (GWP) e l'impatto sulla salute e sulla sicurezza del tipo di refrigerante prescelto, soprattutto in aree quali l'infiammabilità e la tossicità.

Che cos'è una pompa di calore industriale?
Efficienza: Le pompe di calore industriali consumano meno energia e sono più efficienti rispetto ai sistemi di riscaldamento e raffreddamento convenzionali, garantendo risparmi energetici e costi operativi ridotti.
Elettrificazione: Come importante risorsa per la decarbonizzazione degli edifici commerciali e industriali, le pompe di calore offrono emissioni di carbonio ridotte e un impegno dimostrato verso gli obiettivi di sostenibilità (punti LEED, emissioni Scope 1 e 2).
Resilienza: Con una lunga durata e una ridotta dipendenza dai combustibili fossili, le pompe di calore offrono una maggiore sicurezza nell'approvvigionamento di riscaldamento e raffreddamento.
Vedi l'infografica