- Johnson Controls
- Servizi per il ciclo di vita
- Servizi operativi
- Servizi di manutenzione
Servizi di manutenzione
Assistenza per il mantenimento di prestazioni ottimali di sistemi e apparecchiature
Prestazioni ottimali - per far sì che i vostri sistemi e le vostre apparecchiature funzionino in modo sicuro, con prestazioni ottimali e più a lungo.
Specialisti competenti, formati sui vostri sistemi e sulle vostre installazioni, assicurano un funzionamento regolare. I sistemi installati sono gestiti in modo efficace e i budget sono controllati. La disponibilità del sistema viene massimizzata attraverso misure di manutenzione proattive. Questo ha un impatto diretto sulle prestazioni, sull'affidabilità e sulla durata dei sistemi.
In Johnson Controls lavoriamo con voi per pianificare una strategia di manutenzione specificamente adattata alle vostre esigenze e ai vostri requisiti. La tecnologia e l'esperienza dei nostri dipendenti lavorano insieme e, sulla base dei registri memorizzati e dei dati operativi, assicuriamo che i sistemi degli edifici siano mantenuti in conformità alle specifiche del produttore e ottimizzati con i servizi digitali.
Offriamo la manutenzione dei vostri impianti e sistemi con un pacchetto standard o personalizzato, programmato su base contrattuale o su richiesta, con disponibilità 24/7/365 online o in loco, come desiderate.
Per saperne di più sulla manutenzione di impianti ed edifici di Johnson Controls
Una migliore strategia di manutenzione grazie ad analisi all'avanguardia e al machine learning
L'ultima pietra miliare nella gestione proattiva della manutenzione è la manutenzione predittiva, che riduce al minimo i tempi di inattività non pianificati e ottimizza i costi di manutenzione. Ciò è possibile applicando il principio del just-in-time con l'aiuto delle tecnologie IoT. In questo modo, è possibile ridurre al minimo gli interventi di manutenzione regolare in loco che richiedono un fermo macchina. Il processo si basa sulla previsione dei momenti in cui è probabile che il sistema si guasti e comprende raccomandazioni su dove intervenire e quando programmare il prossimo ordine di lavoro per la manutenzione in loco.
La manutenzione predittiva fa parte dei nostri servizi per i raffreddatori di fluidi in rete. Il vantaggio risiede nella maggiore affidabilità dei sistemi che devono essere sempre disponibili. Il servizio di refrigerazione connessa richiede refrigeratori intelligenti connessi dotati di tecnologie IoT per raccogliere i dati dai dispositivi periferici, nonché servizi cloud che utilizzano lo stato dell'arte dell'analisi proprietaria e dell'apprendimento automatico di Johnson Controls per analizzare i dati provenienti da asset mission-critical.
- Massimizza la disponibilità e la sostenibilità del sistema.
- Tecnologia IoT per la protezione da guasti imprevisti e danni gravi.
- Funzione esclusiva di rilevamento dei malfunzionamenti del sistema, che identifica le deviazioni dalle specifiche originali del sistema.
- Monitoraggio completo delle condizioni con raccomandazioni di intervento da parte di esperti per garantire che i sistemi siano sempre in condizioni ottimali.
- Assistenza per i sistemi business-critical da parte di esperti tecnici completamente formati e specializzati nell'ottimizzazione del costo totale di proprietà.
Prestazioni ottimali del sistema grazie a una diagnostica all'avanguardia in loco
I malfunzionamenti del sistema devono essere riconosciuti tempestivamente e le cause devono essere eliminate prima che si verifichino danni gravi che compromettano il normale funzionamento. Con la manutenzione basata sulle condizioni per i sistemi business-critical e di alto valore, vengono sviluppati piani di manutenzione personalizzati in base alle esigenze del cliente, all'età e alle condizioni di utilizzo. La diagnostica tipica comprende
- Diagnostica per i sistemi di automazione degli edifici
- Servizio di test delle prestazioni con Metasys
- Diagnostica funzionale per sistemi HVAC-R
- Diagnostica della lubrificazione dell'olio
- Diagnostica delle vibrazioni
- Diagnostica dell'efficienza energetica
- Analisi termografiche
- Analisi delle correnti parassite
- Analisi dell'acqua
Protezione per i vostri sistemi attraverso piani di manutenzione personalizzati in loco
Eseguiamo la manutenzione dei sistemi e delle apparecchiature dell'edificio in base alle specifiche del produttore e ai vincoli finanziari. Consigliata per sistemi moderatamente critici e di medio valore economico. La manutenzione preventiva vi aiuta a garantire che i vostri sistemi e impianti siano conformi alle normative locali. I piani di manutenzione personalizzati sono adattati alle vostre esigenze come parte dei contratti di servizio.
Essi comprendono una combinazione di interventi di ispezione in loco su apparecchiature o sistemi alimentati e di manutenzione su apparecchiature o sistemi non alimentati.
- Riduzione dei rischi di guasto e prolungamento della vita utile del sistema
- Servizi per l'identificazione precoce dei malfunzionamenti del sistema e la protezione preventiva contro i danni più gravi
- Eseguiti da esperti tecnici completamente addestrati e costantemente formati sulle più recenti tecnologie, sullo sviluppo dei prodotti e sui protocolli di lavoro
- Rapporti completi per i clienti con i risultati e le raccomandazioni degli esperti su come correggere i malfunzionamenti, se necessario.
- Revisione annuale di tutti i malfunzionamenti per ottimizzare le misure previste nel piano di manutenzione
- Assistenza tecnica durante il normale orario di lavoro settimanale
- Sono possibili diversi SLA a seconda del budget e dei requisiti di prova.
Ottimizzate la pianificazione preventiva con la manutenzione remota personalizzata
Sistemi e strutture complesse richiedono operatori esperti in grado di monitorare un edificio e di riconoscere e risolvere i problemi prima che gli utenti o le operazioni ne risentano. Ma non tutti gli edifici possono permettersi di avere personale separato per queste attività.
Nei centri operativi remoti di Johnson Controls, ci sono team specializzati di professionisti certificati per il monitoraggio degli edifici e la gestione delle strutture che tengono d'occhio i servizi dell'edificio: Sicurezza, protezione antincendio, HVAC, automazione dell'edificio, illuminazione, raffreddamento, sistemi live, ecc.
Eseguono ispezioni a distanza di impianti e sistemi edilizi di ogni tipo e lavorano per ottimizzare gli accordi contrattuali per le misure di manutenzione programmata in loco. Questo servizio può essere esteso alla risoluzione dei problemi e alla diagnostica a distanza. Ciò significa che la causa di un problema può essere identificata più rapidamente o risolta più rapidamente con i nostri servizi di riparazione in loco.
- Centrale operativa remota con specialisti certificati nella gestione e manutenzione degli edifici
- Valutazione del sistema di sicurezza attraverso l'ispezione remota dei sistemi di allarme antincendio e antintrusione, dei punti critici, dei sistemi di apertura/chiusura monitorati e dei sistemi di citofono/allarme degli ascensori
- Valutazione dei sistemi dell'edificio tramite ispezione remota per monitorare i sistemi di vendita al dettaglio, automazione dell'edificio, controllo, HVAC, illuminazione, energia, refrigerazione e altri sistemi.
- Servizi critici per le aziende da parte di esperti tecnici completamente formati
Prevenire e ridurre al minimo i danni collaterali durante gli incidenti critici
Le strutture e le attrezzature critiche richiedono un'assistenza ininterrotta - 24 ore su 24, 365 giorni all'anno - per proteggere le persone e i beni di valore. I centri operativi remoti di Johnson Controls dispongono di team dedicati di professionisti certificati per il monitoraggio degli edifici e la gestione delle strutture, in grado di gestire gli incidenti critici nei servizi degli edifici come parte di un piano di gestione delle emergenze.
In base ai protocolli di emergenza individuali, il team avvia le misure non appena viene ricevuto o rilevato un allarme critico. Il team è disponibile 24 ore su 24 o secondo un programma personalizzato.
Se necessario, il personale può inviare tecnici specializzati sul luogo dell'incidente. Questi si occuperanno dell'emergenza entro i tempi di risposta concordati. Il servizio è consigliato per le strutture critiche dove i malfunzionamenti delle apparecchiature o dei sistemi possono causare perdite finanziarie.
- Centro operativo remoto con specialisti certificati nella gestione e manutenzione degli edifici
- Sistemi di monitoraggio completamente ridondanti nei centri operativi remoti
- Priorità e risposta adeguate agli allarmi, conformità assicurativa e registri delle azioni gestiti da personale specializzato
- Monitoraggio remoto dei sistemi di sicurezza (allarmi antincendio e antintrusione, sistemi di interfono/allarme negli ascensori)
- Monitoraggio dell'automazione degli edifici, del controllo, dei sistemi HVAC, di illuminazione, di raffreddamento e di altri sistemi.
- Notifica rapida dei servizi di emergenza
- Tempi di risposta ridotti
- Possibilità di comunicazione con mezzi diversi dal telefono
Riparazioni per un rapido riavvio e ripristino delle funzioni del sistema
Le riparazioni si verificano spesso durante le regolari misure di manutenzione preventiva. Il funzionamento continuo dei sistemi in condizioni ambientali o di utilizzo stressanti porta all'usura. I sistemi vengono ispezionati per rilevare i segni di invecchiamento come parte delle misure in loco. Le misure correttive preventive, come la sostituzione dei materiali di consumo o delle parti soggette a usura, vengono quindi consigliate ed eseguite nell'ambito delle successive misure di riparazione.
Se la manutenzione manca o è inadeguata, possono ripetersi guasti non programmati che richiedono un intervento immediato per ridurre al minimo i costosi tempi di fermo. Anche se il personale di manutenzione interno è disponibile, è altamente raccomandato l'accesso prioritario ai tecnici esperti del produttore, per un aiuto 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.
Questo servizio può essere esteso alla risoluzione dei problemi e alla diagnostica a distanza. Ciò significa che la causa di un problema può essere identificata più rapidamente o risolta più rapidamente dal nostro servizio di emergenza.
- Ripristino delle normali condizioni operative e riavvio nel più breve tempo possibile
- FTFR (First Time Fix Rate) senza pari nella sua categoria.
- Accesso preferenziale ai ricambi originali, il più rapido possibile.
- Assistenza 24 ore su 24
- Risposta affidabile entro i tempi concordati