Powerhouse logo overlaid on an image of the Powerhouse Brattørkaia in Trondheim, Norway

Powerhouse Brattørkaia, Trondheim, Norvegia

Immaginate un edificio che genera più energia di quanta ne consumi nel corso della sua vita. Immaginate un edificio che sfrutti l'innovazione d'avanguardia, si avvalga di una profonda esperienza nel settore e sia alimentato dall'intelligenza artificiale. Powerhouse Brattørkaia è quell'edificio. Costruito con la tecnologia OpenBlue, il Powerhouse Brattørkaia è l'edificio con il maggior consumo energetico netto dell'emisfero settentrionale e apre la strada alla prossima generazione di edifici intelligenti.

Alimentare l'aurora boreale

Gli edifici ad energia netta sono le strutture del futuro. Sentite come Rune Stene, amministratore delegato di Powerhouse, ha fatto il salto intelligente per guidare la trasformazione digitale.

Exterior of the Powerhouse Brattørkaia in Trondheim, Norway during night-time

Premiato con il più importante riconoscimento di sostenibilità al mondo

Powerhouse Brattørkaia stabilisce un nuovo standard per gli edifici, concentrandosi su considerazioni ambientali e riducendo l'impronta di carbonio. Powerhouse, una collaborazione norvegese nata per promuovere l'innovazione nel settore dell'energia, ha collaborato con Johnson Controls per costruire questo edificio intelligente a energia zero, ovvero un edificio che produce più energia di quanta ne consuma.

Johnson Controls ha fornito soluzioni all'avanguardia per la gestione degli edifici e ha progettato un sistema energetico completo che raccoglie il doppio dell'energia consumata annualmente dall'edificio. Tutti i sistemi dell'edificio sono monitorati da un cruscotto digitale che visualizza i dettagli su occupazione, comfort e KPI di sostenibilità in determinate zone dell'edificio.

Producendo 485.000 kWh all'anno, fornisce energia rinnovabile a se stesso e agli edifici e veicoli vicini, compresi autobus, auto e barche elettriche, attraverso una microgrid locale. Crea anche abbastanza elettricità in eccesso per ricaricare 200 veicoli elettrici, portando avanti la sua missione ambientale.

La Powerhouse Brattørkaia è il più grande edificio commerciale energeticamente positivo del Paese che affronta oggi la crisi climatica. Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui la certificazione BREEAM Outstanding, il massimo riconoscimento possibile da parte del principale metodo di valutazione della sostenibilità al mondo.

Per saperne di più
The Powerhouse Brattørkaia in Trondheim, Norway

“La collaborazione con Johnson Controls ci ha permesso di attingere a innovazioni all'avanguardia e a una profonda esperienza nel settore”.

Rune Stene - Amministratore delegato di Powerhouse

Articoli correlati

A mountaineer helping another mountaineer to climb with an overlay of a cityscape

Pionieri di OpenBlue

Il viaggio può sembrare scoraggiante: capire le tendenze in rapido movimento, i regolamenti in evoluzione, i requisiti di certificazione e gli incentivi.

Leggi di più
A man with a blazer using tablet near window of a building

Edifici Net Zero

Net Zero Buildings è il percorso collaudato per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e di energia rinnovabile ottimizzando le prestazioni degli edifici. È giunto il momento di rendere più facile la leadership Net Zero...

Per saperne di più
A woman seriously looking at a display

Centri di innovazione

Centri di innovazione di grande impatto che guidano il progetto del futuro per edifici sani, sicuri e sostenibili.

Per saperne di più
A woman with a mask sitting on a chair with laptop and looking aside

Edifici sani

Johnson Controls sta reimmaginando il luogo di lavoro. Dall'aria pulita, alla tracciabilità dei contatti e al monitoraggio della distanza sociale, fino all'esperienza cliente connessa e personalizzata...

Per saperne di più

Rimanete sempre un passo avanti con le nostre notizie e approfondimenti.

Per saperne di più
Article related to Johnson Controls Building Management System
Articoli OpenBlue Healthcare & Life Science
Gestire gli edifici preservando medicinali e cosmetici
Employees in a meeting sitting around a table
Articoli OpenBlue Industria e produzione
Healthy Building, la chiave sono i livelli di occupazione

Facciamo insieme il salto intelligente