Le tecnologie OpenBlue di Johnson Controls trasformano l’HQ di Discount Group in un campus sostenibile, efficiente e orientato all’esperienza dell’utente

Condividi

Il nuovo HQ di Discount Group a Rishon LeZion, vicino a Tel Aviv, diventerà un punto di riferimento iconico per gli edifici intelligenti, migliorando l'esperienza di dipendenti e utenti

Le tecnologie OpenBlue di Johnson Controls aiuteranno Discount Group a ottimizzare il consumo di energia, potenziare la sostenibilità e l’uso degli spazi, assicurando un’operatività intelligente, semplice ed efficiente del nuovo campus

In collaborazione con matrix, OpenBlue Enterprise Manager e OpenBlue Companion daranno vita a un’esperienza di qualità per tutti gli occupanti

Milano, 23 marzo 2022 – Johnson Controls (NYSE: JCI), leader globale nella realizzazione di edifici intelligenti, sani e sostenibili, e matrix, fornitore di soluzioni tecnologiche globali, doteranno la nuova sede di Discount Group vicino a Tel Aviv con le tecnologie della piattaforma OpenBlue al fine di ottimizzare efficienza energetica, comfort degli occupanti e sostenibilità.

Il nuovo HQ Campus di Discount Group, una delle principali istituzioni finanziarie in Israele, costituirà la sede delle tre entità del gruppo - Israel Discount Bank, Israel Credit Cards Ltd. (CAL) e Mercantile Discount Bank. Questo moderno campus con tre edifici di 8 piani, con due piani condivisi, rappresenta una pietra miliare nella storia del Gruppo e un complesso edilizio di riferimento nella zona di Rishon LeZion. La struttura comprende la costruzione di circa 150.000 metri quadrati di superficie e seminterrati e si prevede ospiterà circa 4.500 tra dipendenti e visitatori, insieme a circa 200 fornitori di servizi esterni. La complessità del campus e il desiderio di un design innovativo e orientato all’esperienza dell’utente sono due delle ragioni per cui matrix e Discount Group hanno deciso di affidarsi a Johnson Controls e alle sue soluzioni OpenBlue.

La commessa includerà anche la progettazione, l’implementazione e l'integrazione da parte di matrix di una serie di sistemi complementari che faciliteranno il controllo e la gestione di un campus intelligente sostenibile, efficiente e orientato all’esperienza utente. Adattando la portata del progetto alle esigenze specifiche di Discount Group, matrix utilizzerà le sue competenze per fornire una soluzione completa che migliorerà l’esperienza di personale e visitatori.

Johnson Controls - che collabora con Microsoft per offrire la propria piattaforma OpenBlue su Microsoft Azure al fine di permettere l'implementazione di soluzioni di smart building che assicurano risultati chiave per clienti come Discount Group – metterà in campo tecnologie di nuova generazione, come il portafoglio OpenBlue Net Zero Buildings, che consente ai clienti di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità con miglioramenti significativi in termini di efficienza energetica e le corrispondenti emissioni di carbonio.

Tra queste c’è OpenBlue Enterprise Manager - una suite completa di applicazioni progettate per monitorare e migliorare l'efficienza energetica, la soddisfazione degli inquilini, le prestazioni delle risorse, le attività di manutenzione, la gestione degli spazi e, infine, il comfort di tutti gli occupanti.

Johnson Controls offrirà la sua app OpenBlue Companion a tutti gli occupanti del campus per migliorare e potenziare l’esperienza di dipendenti e visitatori che utilizzano l'edificio e i suoi spazi - dal parcheggio, alle sale riunioni, fino alla mensa. Nel complesso, le soluzioni OpenBlue di Johnson Controls consentiranno a Discount Group di risparmiare su energia e manutenzione, raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, attrarre talenti e offrire un luogo attraente per dipendenti e clienti.

“Siamo molto lieti di collaborare con Discount Group e matrix all’implementazione delle nostre soluzioni OpenBlue per realizzare edifici in cui la sostenibilità, l’intelligenza e l'efficienza sono elementi fondamentali”, ha dichiarato Tomas Brannemo, vice president & president, Building Solutions EMEALA in Johnson Controls. “Abbiamo dato vita a un business completamente dedicato alla sostenibilità fornendo tecnologie e siglando partnership per la decarbonizzazione degli edifici. Il settore dell’edilizia è responsabile di quasi il 40% delle emissioni globali annue di CO2 quindi non c'è modo di affrontare il cambiamento climatico senza un investimento sostanziale negli edifici. Oggi disponiamo delle tecnologie che ottimizzano i sistemi di costruzione e riducono sia le emissioni che i costi”.

“Con questo progetto - il primo del suo genere in Israele - matrix cementa la sua posizione come integratore di soluzioni all'avanguardia”, aggiunge Asaf Givati, EVP e Presidente di matrix, Israele. “A complemento della profonda conoscenza delle soluzioni Johnson Controls, matrix vanta una vasta esperienza nella gestione di grandi progetti, oltre ad avere grandi capacità tecnologiche. In aggiunta a infrastrutture, cloud, cyber, esperienza utente, analisi e integrazione di sistema, offriamo anche competenze nel campo della tecnologia operativa cyber, fondamentale per la difesa dei moderni sistemi di gestione degli edifici”.

Assaf Eldar COO di Israel Discount Bank conclude: “Il nostro nuovo HQ Campus è stato progettato per ottimizzare le capacità di Discount Group, consentendo a dipendenti, clienti e visitatori di godere di un ambiente innovativo, tecnologico, sicuro e piacevole, oltre a promuovere i nostri valori di centralità umana e sostenibilità ambientale. Scegliendo Johnson Controls e matrix per realizzare questo importante progetto, non vediamo l’ora di cogliere i benefici che solo una collaborazione tdi questo tipo può portare in termini di tecnologia, implementazione e sicurezza”.

Per maggiori informazioni:
AxiCom
Massimiliano Balbi
Mail: massimiliano.balbi@axicom.com

Johnson Controls

In Johnson Controls trasformiamo gli ambienti in cui le persone vivono, lavorano, imparano e giocano. Dall’ottimizzazione delle prestazioni degli edifici al miglioramento di sicurezza e comfort, portiamo i risultati che contano di più. Manteniamo la nostra promessa in settori come la sanità, l'istruzione, i data center e la produzione. Con un team globale di 100.000 esperti in oltre 150 paesi e oltre 130 anni di innovazione, diamo impulso alla mission dei nostri clienti. Il nostro portfolio leader di tecnologie e soluzioni per gli edifici comprende alcuni dei nomi più affidabili del settore, come Tyco®, YORK®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, Penn®, Sabroe®, Simplex®, Ansul® e Grinnell®. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.johnsoncontrols.com o segui @johnsoncontrols su Twitter.

Discount Group

Discount Group è un gruppo globale con sede a Tel Aviv, impegnato ad assistere clienti privati e aziendali nella realizzazione dei loro obiettivi finanziari. Il Gruppo offre servizi bancari in tutti i settori dell’attività finanziaria attraverso società bancarie in Israele e all'estero, società di investimento e di capitali, società finanziarie e fondi fiduciari. Solo in Israele, il Gruppo Discount fornisce servizi a più di un milione di clienti privati e aziendali attraverso una rete di 98 filiali della Discount Bank, 72 filiali della sua filiale, Mercantile, e altri servizi nel mondo del credito attraverso la società Cal. L'attività internazionale del Gruppo si svolge principalmente attraverso IDB New York, una banca commerciale che offre ai clienti nazionali e internazionali servizi bancari privati e commerciali, tramite la sede centrale di New York, così come attraverso una serie di filiali e uffici. Discount Group è una società pubblica le cui azioni sono quotate alla Borsa di Tel Aviv e sono interamente detenute dal pubblico (senza un nucleo di controllo).

matrix

matrix è l'azienda tecnologica leader in Israele, con più di 10.000 dipendenti in tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 2001 ha effettuato più di 80 fusioni e acquisizioni e ha completato con successo progetti nazionali e globali per clienti locali e internazionali. Il titolo della società è scambiato alla Borsa di Tel Aviv (TASE) e le sue azioni sono incluse nell'indice TA-125. Valutata dalle migliori società di ricerca come leader industriale per oltre 16 anni consecutivi, matrix rimane fedele alla sua reputazione. Guidata da un team di dirigenti, la maggior parte dei quali in azienda fin dall'inizio, matrix vanta professionisti ed esperti di primo piano. Con una vasta esperienza sia nel settore privato che in quello pubblico, che spazia dalla finanza, alle telecomunicazioni, alla sanità, all'high-tech, all'istruzione, alla difesa e alla sicurezza, matrix offre servizi alle più grandi organizzazioni in Israele e ha una base clienti in costante crescita in tutto il mondo.

Condividi