Acceleriamo la transizione energetica della tua azienda
Energia e sostenibilità: una sfida per le aziende
Oggi, le imprese affrontano sfide sempre più complesse che richiedono soluzioni innovative e sostenibili:
- Costi Energetici in Aumento: La pressione dei costi energetici sta compromettendo la competitività delle aziende.
- Pressioni ESG: Le normative ambientali diventano sempre più severe, con la necessità di adattarsi rapidamente.
- Regolamenti Stringenti: Le aziende sono obbligate a conformarsi a regolazioni sempre più rigorose per evitare sanzioni.
Per vincere, la transizione energetica non è più un’opzione. Servono soluzioni innovative e sostenibili!
Efficientamento energetico: la soluzione è Johnson Controls
Con oltre 140 anni di esperienza nel settore industriale del building management, Johnson Controls è il partner ideale per le aziende che desiderano ridurre i consumi energetici e raggiungere l'obiettivo Net Zero.
Accompagniamo la tua azienda in ogni fase della transizione energetica:
dall’analisi dei dati degli impianti esistenti, alla loro modernizzazione con soluzioni avanzate di HVAC e Building Management Systems (BMS), fino alla digitalizzazione completa con OpenBlue, la nostra suite di soluzioni intelligenti che collega ogni componente dell’edificio per una gestione ottimizzata.
HVAC, Building Management System e OpenBlue:
una combinazione di soluzioni tecnologiche avanzate per edifici sostenbili

Gruppi refrigeratori e Pompe di calore industriali

Sistemi di automazione e controllo degli edifici

OpenBlue: il Blueprint degli Smart Building del futuro
Il risultato è un controllo totale sui tuoi building con un incremento assoluto dell’efficienza aziendale, una netta riduzione dei costi operativi e delle emissioni CO2.
Ora il risparmio energetico è un obiettivo a portata di mano.
La promessa di Johnson Controls
AFFRONTA E VINCI LA SFIDA DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA: CONTATTACI ORA!
Consulta i nostri casi di successo e whitepaper

Aeroporti di Roma, Italia

Shanghai Tower, Shanghai

Bee’ahr Office, UAE

Dubai lntegrated Economic Zones, UAE
e riduzione CO2 di 1.848 tonnellate all'anno

Miti e fatti sulla decarbonizzazione del proprio portfolio di edifici

Come superare i quattro principali ostacoli al raggiungimento del Net Zero

Solve for Zero - Progettare, digitalizzare e mettere in pratica
Come Possiamo Supportarti?
Grazie a un percorso di efficientamento energetico personalizzato per la tua azienda, Johnson Controls garantisce il raggiungimento di tutti i tuoi obiettivi di sostenibilità.
Richiedi ora, la nostra consulenza in 3 step:
1 Step - Efficientamento
Audit, progettazione e realizzazione di interventi.
Partendo dall'analisi dei dati degli impianti industriali, li modernizziamo proponendo le nostre migliori soluzioni di HVAC e Building Management Systems che sono i cardini nel processo di transizione energetica, decarbonizzazione e riduzione del CO2 footprint (riduzione delle emissioni Scope 1, 2 e 3).
2 Step - Elettrificazione
Elettrifichiamo - sostituendo generatori di calore con pompe di calore – potenziando, così, ancor di più l’ottimizzazione dei consumi energetici con un altro +30/+40% di risparmio.
3 Step - Digitalizzazione
Digitalizziamo attraverso OpenBlue, la nostra suite di soluzioni digitali e di Energy Management System e piattaforme intelligenti in grado di collegare tutte le apparecchiature e i sistemi di un edificio, rompendo i silos del sistema e ottimizzando l'intera struttura. Garantiamo così ulteriore abbattimento dei costi e fino al 50% in meno di CO2 (riduzione delle emissioni Scope 1, 2 e 3).
140 di esperienza per il futuro sostenibile della tua azienda
Percorriamo il medesimo percorso di transizione energetica dei nostri clienti e puntiamo a ridurre il 55% delle nostre emissioni operative entro il 2030. In qualità di unica azienda al mondo “pure play” sugli edifici sostenibili e intelligenti, inoltre, possiamo mettere a disposizione di chi ci sceglie l’esperienza e la competenza di un partner estremamente specializzato. I nostri sono risultati concreti, dimostrati da tante case history di successo: sono pari a 8,4 miliardi di dollari i risparmi in termini energetici e operativi totalizzati dai nostri clienti nei loro edifici aziendali.
Transizione energetica e la sostenibilità aziendale: come funziona il nostro modello As-a-Service?
Avviare la transizione energetica in azienda è semplice grazie al modello Johnson Controls As-a-Service (AaS): una modello incentrato sulle prestazioni, pensato per migliorare la sostenibilità aziendale attraverso la gestione intelligente degli edifici. Questo approccio consente di ridurre i consumi energetici, ottimizzare i costi operativi e limitare i rischi legati alla manutenzione e all’efficienza delle infrastrutture.
Johnson Controls AaS è progettato per essere flessibile e scalabile, in modo da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi organizzazione, piccola o grande che sia. Il cliente riceverà revisioni trimestrali non solo per il servizio di cui ha bisogno, ma anche per aiutarlo a prendere decisioni intelligenti di investimento di capitale che gli consentiranno di risparmiare denaro, tempo ed energia nel lungo periodo.
JCI si fa "carico" del rischio, riducendo al minimo le risorse da investire da parte di un’azienda nella gestione energetica e degli impianti, liberando le risorse dirette per poterle utilizzare su quelle che sono le attività core dell'azienda stessa. Sono disponibili due opzioni di abbonamento mensile:

Perché agire ora: la normativa chiama, fatti trovare pronto
Ripensare il tuo edificio oggi non è decisione opzionale, è la normativa che te lo chiede. L’Energy Performance of Buildings Directive (EPBD IV) approvata dall’Unione Europea e già entrata in vigore obbliga all’adeguamento ai requisiti minimi di prestazione energetica tutti gli edifici residenziali e non residenziali, sia pubblici che privati.
Per raggiungere nei tempi questi obiettivi puoi sfruttare l’opportunità fornite dal Piano Transizione 5.0 che mette a disposizione delle aziende italiane più di 6,3 miliardi di euro destinati a iniziative di risparmio energetico industriale sottoforma di credito di imposta.
Per gli edifici pubblici, inoltre, c’è la possibilità di sfruttare i 22 miliardi di euro messi a disposizione del PNRR e destinati alla transizione ecologica.
Cosa ci differenzia
Prenota oggi stesso il tuo assessment on site
Ti garantiamo:
- Analisi e collettamento dei dati di consumo delle tue utenze e dei tuoi impianti energetici industriali grazie a un audit dettagliato dei tuoi building aziendali
- Bilancio Energetico e determinazione della base line del footprint con definizione target di riduzione C02 e dichiarazione sui risparmi conseguiti
- Scelta delle più innovative soluzioni tecnologiche HVAC e di building management
- Simulazione delle performance raggiungibili, calcolo del ROI e del footprint.